lesione muro

Categoria Malasanità

Coronavirus – L’Avv. Taormina denuncia governo e tecnici

Studio UBi il Risarcimento, vista la propria esperienza nel settore, condivide pienamente i fondamenti giuridici della denuncia proposta dal Prof. Avv. Taornina. A tal proposito offriamo tutto il nostre sostegno e ci impegniamo in modo che questa denuncia possa diventare…

Errore medico curante (medico di famiglia)

Caso di Maria, età 34 anni.Vogliamo riportare a titolo di esempio un caso di malasanità realmente accaduto e gestito dal nostro personale. La Signora Maria (nome di pura fantasia a tutela della privacy) si rivolgeva al proprio medico curante per…

Salute: 5000 morti infezioni ospedaliere; più di incidenti stradali

Le infezioni contratte in ospedale uccidono più degli incidenti stradali: 5000 vittime contro 3.300. Per questo l’Amcli, l’Associazione dei Microbiologi Clinici Italiana, in occasione della giornata mondiale dell’antibiotico che si celebra il 18 Novembre, sollecita a far sì che alla “lotta alla piaga…

Conti in rosso e malasanità: le più colpite sono le piccole imprese

Nelle regioni con deficit, imprenditori e cittadini pagano 1,8 miliardi di tasse in più. La Mutua Ospedaliera Artigiani di Confartigianato Varese, in linea con il piano welfare del Governo, assicura assistenza medica, ospedaliera e specialistica a chiunque delle regioni con…

Le cause più frequenti di malasanità nei diversi settori della medicina

ORTOPEDIAMancato riconoscimento di fratture, sia degli arti sia di costole e spalle.Lesioni alle terminazioni nervose o al nervo motorio durante le operazioni all’ernia del disco.Mancato recupero della gamba per un intervento maldestro sui legamenti.Lesioni al midollo spinale dovute alla non…