Risarcimento danni da incidente stradale: ecco come ottenere il giusto risarcimento.
Con la bella stagione e l’arrivo delle vacanze estive, si moltiplicano anche le opportunità di muoversi con più libertà.
D’altro canto, utilizzare mezzi di trasporto con maggiore frequenza, ovviamente aumenta il rischio di restare coinvolti in sinistri stradali, soprattutto se si si viaggia su mezzi a 2 ruote come moto e biciclette. Di conseguenza anche in Studio UBI Risarcimento aumentano le percentuali di utenti che si rivolgono a noi per ricevere una consulenza specialistica sul risarcimento da sinistro.
Con il nostro intervento evitiamo all’utente coinvolto di rimanere “impantanato” nelle “scartoffie” della documentazione burocratica che necessariamente deve essere correttamente prodotta. Perché questo non avvenga è indispensabile muoversi in modo accorto e ponderato fin da subito, avvalendosi degli specialisti di UBI Risarcimento.
Ecco allora i nostri consigli professionali sul modo migliore per richiedere un risarcimento danni dopo un incidente stradale.
Dinamiche di incidenti in moto e in bicicletta
Abbiamo già parlato nello scorso Articolo delle dinamiche più comuni di incidenti su 2 ruote, di come i motociclisti e ciclisti siano gli “utenti deboli della strada”, perché chi viaggia in moto e in bicicletta, oltre ad essere meno visibile rispetto ad un’auto, subisce ogni errore dell’automobilista riportandone direttamente le conseguenze.
Cosa fare dopo un incidente sulle 2 ruote?
Mantenere la calma! Lo sappiamo bene, lavoriamo in un settore in cui le false informazioni e gli esperti improvvisati sono dietro ad ogni angolo, pronti a seminare confusione e a procurare danni nelle vite di qualcuno già in difficoltà per aver subito un sinistro stradale. Ecco perché innanzitutto consigliamo sempre a chi si trova in difficoltà di evitare di farsi prendere dall’ansia e di ponderare bene a chi rivolgersi per un consulto.
Cercare insomma di mantenere gli occhi aperti ed i nervi ben saldi è sempre una regola ottima, ma che in questo campo è davvero d’oro!
Risarcimento danni dopo un sinistro stradale: come muoversi?
Come abbiamo già avuto modo di suggerire, i primi – decisivi – passi da compiere per avere più possibilità di successo, sono quelli relativi agli immediati minuti che seguono il sinistro. Proprio per questo è fondamentale mantenere un atteggiamento collaborativo e controllato. Ecco i nostri consigli preliminari e pratici:
- in caso di presenza di testimoni ricordarsi di acquisire le loro generalità
- scattare quante più fotografie è possibile sul luogo e sui mezzi coinvolti
- non sottoscrivere nulla di cui non si è convinti al 100%
Muoversi insomma con lucidità e consapevolezza sin da subito è ciò che alla fine sarà premiante!
Secondo step: rivolgersi a professionisti del settore
Nei giorni successivi all’incidente sarà invece fondamentale raccogliere le idee e rivolgersi con fiducia agli esperti di UBI Risarcimento, che ti aiuteranno a capire e ti consiglieranno come agire per il meglio
Il nostro lavoro è estremamente tecnico e specialistico, ed ogni caso va studiato attentamente, analizzando i fatti da punti di vista diversi per arrivare alla strategia vincente da applicare alla tua singola pratica di risarcimento da incidente stradale.
Proprio come in un gigantesco puzzle: per ogni incastro il tassello giusto è uno solo, e tutti i passaggi devono essere fatti correttamente! Per questo pianificare con cura ogni mossa è alla base del successo.
Se stai cercando assistenza per la sua richiesta di risarcimento danni da incidente stradale, contattaci oggi stesso per una consulenza – siamo a tua disposizione!
La strategia di UBI Risarcimento
Come si ottiene un risarcimento da sinistro?
Ecco nel dettaglio i passaggi che seguiamo professionalmente:
- Consulenza (il cliente ci dovrà fornire un’accurata descrizione del proprio incidente: compilando il form presente nel nostro sito e descrivendo dinamica e conseguenze del danno subito. Senza temere di non farlo nel modo giusto: in caso di bisogno un nostro consulente si occuperà dell’affiancamento e dell’assistenza)
- Valutazione e analisi di fattibilità (studieremo attentamente ogni caso, per comunicare tempestivamente l’effettiva fattibilità della richiesta ed i tempi necessari)
- Gestione pratiche (UBI Risarcimento entra in azione in modo incisivo e rapido, per far sì che i diritti del sinistrato vengano rispettati e che il danno subito venga risarcito il prima possibile)
- Risarcimento (la compagnia assicurativa verserà le somme dovute direttamente sul conto corrente del beneficiario: la liquidazione potrà così dirsi conclusa)
UBI Risarcimento: una risorsa preziosa e affidabile
Con il nostro lavoro cerchiamo di portare un vero valore aggiunto nella vita di chi si rivolge a noi, non vogliamo limitarci a fornire “semplicemente” un servizio. Il team di esperti del nostro staff infatti cercherà – attraverso un attento ascolto di ogni storia – di affiancare e proporre soluzioni mirate.
Risarcimento danni da incidente stradale: come ottenere quello che vi spetta
Ma quello che sul serio ci preme è fornire ad ogni cliente, gli strumenti per accrescere la consapevolezza in merito e renderlo attore partecipe dell’intero procedimento fino al buon fine.
Solo così, sviluppando un rapporto pienamente collaborativo, riusciremo ad ottenere il meglio dal nostro incontro e a farvi ottenere tutto quello che vi spetta di diritto!
Contattaci gratuitamente: è facile e sicuro!
Proprio per cercare di venire il più possibile in supporto a chi si trova in preda a mille dubbi e non sa ancora bene a chi rivolgersi, abbiamo moltiplicato gli sforzi e cercato di aumentare la nostra presenza sui moderni mezzi di comunicazione. Ora infatti contattarci è ancora più semplice, perché potrai farlo (oltre che dal vivo a tramite telefono, come al solito) attraverso i canali social o visitando il nostro sito, costantemente aggiornati. I nostri esperti con esperienza pluridecennale nel settore sapranno essere per te un valido supporto: ti aspettiamo!
Continua a seguirci allora sulla nostra pagina Facebook, per essere costantemente aggiornato su tutti i servizi di Studio UBI. E sul nostro Blog, per spunti e suggerimenti pratici su come muoverti nel complicato mondo dei risarcimenti danni.