lesione muro

Risarcimento danni incidente stradale: come ottenere quello che ti spetta

Risarcimento danni incidente stradale: scopri come ottenere quello che ti spetta di diritto.

Con la bella stagione e l’allentamento delle restrizioni governative legate al Coronavirus, per tutti noi si stanno moltiplicando anche le opportunità di ricominciare a muoverci con più libertà. Utilizzare mezzi di trasporto con maggiore frequenza, ovviamente aumenta però anche il rischio di restare coinvolti in sinistri stradali (anche se fortunatamente i dati dell’ultimo periodo sembrano essere incoraggianti).

E di rimanere “impantanati” nelle scartoffie assicurative intraprese per ottenere ciò che ci spetta di diritto. Perché questo non avvenga dovrai fin da subito muoverti in modo accorto e ponderato, avvalendoti degli appropriati strumenti previsti dalla Legge. Ecco allora i nostri consigli professionali sul modo migliore per richiedere un risarcimento danni incidente stradale.

Risarcimento danni incidente stradale: come ottenere quello che ti spetta

Mantieniti partecipe: la conoscenza porta sempre serenità!

Lo sappiamo bene, lavoriamo in un settore in cui le false informazioni e gli esperti improvvisati sono dietro ad ogni angolo, pronti a seminare confusione e a procurare danni nelle vite di qualcuno che ha già subito un sinistro stradale. Ecco perché innanzitutto consigliamo sempre a chi si trova in difficoltà di evitare di farsi prendere dall’ansia, e di non rivolgersi a persone dalla professionalità poco chiara.

Magari spuntate fuori dal nulla e propostesi autonomamente! Cerca insomma di mantenere gli occhi aperti ed i nervi ben saldi! È sempre una regola ottima, ma che in questo campo è davvero d’oro!

Risarcimento danni dopo un sinistro: sai davvero come muoverti?

I primi – decisivi – passi che dovrai compiere per avere più possibilità di successo, sono quelli relativi agli immediati minuti che seguono il sinistro. Proprio per questo è fondamentale che tu mantenga un atteggiamento collaborativo e controllato. Ecco i nostri consigli preliminari:

  • in caso di presenza di testimoni ricordati di acquisire le loro generalità
  • non sottoscrivere nulla di cui non sei convinto al 100%
  • se noti atteggiamenti poco chiari o che non ti fanno sentire al sicuro, chiama subito le Autorità

Muoviti con onestà e consapevolezza da subito: sarai premiato

incidente stradale

Mantenersi ragionevoli e consapevoli è senz’altro la strategia migliore per affrontare la situazione anche nei giorni successivi all’incidente. Poi potrai rivolgerti con fiducia ai nostri esperti, che ti aiuteranno a capire in quale casistica rientrerà il tuo sinistro:

  • inabilità temporanea assoluta
  • inabilità temporanea parziale
  • invalidità permanente

Rivolgiti a professionisti del settore

Il nostro lavoro è estremamente tecnico e specialistico, ed ogni caso va studiato attentamente, analizzando le perizie di più professionisti diversi. Che vanno approfondite con pazienza e metodo, per arrivare alla strategia vincente da applicare alla tua singola pratica di risarcimento incidente stradale. Proprio come in un gigantesco puzzle: per ogni incastro il tassello giusto è uno solo, e tutti i passaggi devono essere fatti correttamente! Per questo pianificare con cura ogni mossa è alla base del successo.

La strategia di Studio UBI

Come si ottiene un risarcimento? Scopri nel dettaglio i passaggi con noi!

  • Consulenza (ci dovrai fornire un’accurata descrizione del tuo caso: compila il form presente nel nostro sito, descrivendo dinamica e conseguenze del danno subito. Non temere di non farlo nel modo giusto: in caso di bisogno un nostro consulente si occuperà di affiancarti ed assisterti)
  • Valutazione ed analisi di fattibilità (studieremo attentamente il tuo caso, per comunicarti l’effettiva fattibilità della richiesta ed i tempi necessari)
  • Gestione pratiche (Studio UBI entra in azione in modo incisivo e rapido, per far sì che i tuoi diritti vengano rispettati e che il danno da te subito venga risarcito il prima possibile)
  • Risarcimento (la compagnia assicurativa ti verserà le somme dovute direttamente sul tuo conto corrente: la liquidazione potrà così dirsi conclusa)

Studio UBI: una risorsa preziosa e affidabile

Con il nostro lavoro cerchiamo di portare un vero valore aggiunto nella vita di chi si rivolge a noi, non vogliamo limitarci a fornirti “semplicemente” un servizio. Il team di esperti che troverai nella nostra sede infatti cercherà – attraverso un attento ascolto della tua storia – di affiancarti e proporti soluzioni.

Risarcimento danni incidente stradale: come ottenere quello che ti spetta

Ma quello che sul serio ci preme è fornirti gli strumenti per accrescere la tua consapevolezza in merito. E renderti davvero attore partecipe dell’intero procedimento. Solo così, sviluppando un rapporto pienamente collaborativo, riusciremo ad ottenere il meglio dal nostro incontro. E a farti ottenere tutto quello che ti spetta di diritto!

Contattaci gratuitamente: è davvero facile e sicuro!

Risarcimento danni incidente stradale: come ottenere quello che ti spetta

Proprio per cercare di venire il più possibile in supporto a chi si trova in preda a mille dubbi e non sa ancora bene a chi rivolgersi, abbiamo quindi moltiplicato gli sforzi. E cercato di aumentare la nostra presenza sui moderni mezzi di comunicazione. Ora infatti contattarci è ancora più semplice, perché potrai farlo (oltre che dal vivo a tramite telefono, come al solito) attraverso i canali social o visitando il nuovo sito. I nostri esperti con esperienza pluridecennale nel settore sapranno essere per te un valido supporto. Ti aspettiamo!

Continua a seguirci allora sulla nostra pagina Facebook, per essere costantemente aggiornato su tutti i servizi di Studio UBI. E sul nostro Blog, per spunti e suggerimenti pratici su come muoverti nel complicato mondo dei risarcimenti danni.

Condividi questa notizia!
Default image
admin