lesione muro

Risarcimento danni responsabilità medica: lasciati aiutare dai migliori consulenti

Risarcimento danni responsabilità medica: lasciati aiutare dai migliori consulenti

Risarcimento danni responsabilità medica? Gli eventi legati alla pandemia da Coronavirus hanno dimostrato a tutti noi (se mai ce ne fosse stato bisogno) quanto la salute e, più in generale, un’efficiente copertura medico-sanitaria siano alla base di una vita serena e appagata. L’attenzione nei confronti del benessere individuale è sicuramente aumentata, diventando più matura e consapevole. Anche in virtù di questa forma di autotutela, ci capita ormai sempre più spesso di fornire consulenza a persone che hanno purtroppo riportato dei danni a seguito di valutazioni mediche errate (o comunque praticate non correttamente). Ti mostriamo allora come comportarti nel caso in cui anche tu, o un tuo caro, siate stati vittime di simili circostanze. Valuteremo cioè insieme il tuo caso, e capiremo quindi se ci sono i presupposti per intraprendere una richiesta di indennizzo.

Risarcimento danni da responsabilità medica

Iniziamo con il chiarire di cosa stiamo parlando quando tecnicamente utilizziamo questa definizione. Con l’espressione “risarcimento danni responsabilità medica” si intende una situazione in cui i pazienti risultano vittime di omissioni, errori medici o violazione dei protocolli nella fase di espletamento delle funzioni di assistenza medica.

Possibili esempi di cause di lesione alla salute psicofisica

Sicuramente non è semplice per nessuno mantenere la lucidità nei momenti in cui ci si sente più vulnerabili o – peggio ancora – inglobati da un meccanismo che sembra inattaccabile. Per questo si rivela molto utile conoscere alcune nozioni essenziali che – in caso di bisogno – si potrebbero rivelare estremamente utili. Per iniziare possiamo quindi dirti che le possibili cause che possono generare in seguito danni alla persona, sono principalmente di 3 tipi. Eccole:

  • consenso informato non comunicato in modo corretto
  • carenze da attribuire alla struttura sanitaria
  • mancanze di un singolo medico

Gli errori medici: una casistica purtroppo molto vasta

Senza generare falsi allarmismi ed ingiustificata sfiducia verso la categoria sanitaria (tieni infatti presente che si parla comunque di numeri molto bassi, rispetto alle prestazioni effettuate), possiamo comunque affermare con sicurezza che il ventaglio di problematiche legate ad una cattiva gestione medica sia davvero ampio. Eccotene una breve panoramica.

  • Errori medici
  • Errori in sala parto
  • Diagnosi errate o tardive
  • Infezioni ospedaliere

Un percorso lungo, ma assolutamente praticabile

Risarcimento danni responsabilità medica: lasciati aiutare dai migliori consulenti

Quello che abbiamo notato in tanti anni di esperienza e che continua a stupirci, è la convinzione da parte delle persone che l’ottenere giustizia ed un giusto risarcimento citando per danni istituzioni come gli Enti ospedalieri, sia una partita già persa in partenza. Sappi che non è affatto così: si tratta di una strada sicuramente impegnativa, in cui probabilmente dovrai rivivere e spiegare più volte momenti e sensazioni per te dolorose, questo è innegabile, ma indispensabile. Se però la pratica verrà istruita in modo professionale e meticoloso, con il supporto di tutta la documentazione clinica in tuo possesso ed i pareri favorevoli del nostro team di Medici Legali, le possibilità di raggiungere l’obiettivo saranno molto concrete. Lascia da parte timori e pregiudizi, quindi, ed affiancati a professionisti fidati per ottenere quello che ti è – per Legge – dovuto!

Formula 4.Zero: con noi non perdi mai!

Ecco allora ciò che ti proponiamo per assisterti nell’iter di una richiesta di indennizzo (che sia per un risarcimento danni responsabilità medica o per un risarcimento danni incidente stradale).

  • ZERO SORPRESE (dovrai pagare il nostro studio solo in caso di esito favorevole e di un risarcimento stabilito)
  • ZERO TRABOCCHETTI (troverai tutto scritto nero su bianco all’interno del mandato, in modo chiaro e semplice)
  • ZERO ANTICIPI (grazie a importanti convenzioni che abbiamo attivato)
  • ZERO IMPROVVISAZIONI (l’esperienza e la competenza pluridecennale sono infatti i punti di forza che ci differenziano da altre realtà concorrenti)

RISARCIMENTI: IL VALORE DELL’ESPERIENZA

La nostra vasta esperienza nel settore ci ha reso sempre più convinti del valore di un ascolto proattivo ed empatico nei confronti dei nostri clienti. Noi abbiamo le chiavi giuste per aprirti a possibilità che da solo ti possono sembrare precluse: proprio come il sostenere una pratica di risarcimento danni responsabilità medica! Con a fianco i giusti professionisti che non ti lasceranno mai da solo.

Perché affidarsi a Studio UBI?

Risarcimento danni responsabilità medica: lasciati aiutare dai migliori consulenti

Ecco i valori aggiunti che il nostro studio con pluridecennale lavoro sul campo è in grado di offrirti!

  • Esperienza: tutti i componenti del team hanno maturato almeno 20 anni di esperienza nel settore
  • Convenzioni: attivate con vari professionisti in diversi settori: ortopedici e fisiatri, centri di riabilitazione, medici legali, carrozzerie, trasporto e deposito auto, periti cinematici
  • Assistenza: dal primo momento per consigliarti cosa fare (e anche cosa non fare!) per ottenere prima la ragione e poi il risarcimento
  • Ultimo ma non ultimo: è improbabile che l’Assicuratore e la tua Compagnia si impegnino più di tanto per farti ottenere di più

Esponici il tuo caso con fiducia: ti ascolteremo

In Studio UBI siamo fieri di fornire consulenza a chiunque si trovi in difficoltà, anche attraverso la pagine del nostro magazine, in cui potrai trovare spunti di riflessione e consigli pratici! Contattaci, compilando l’apposito form sul nostro sito o consultando direttamente i nostri esperti: eviterai di provare nuovamente, come molte altre persone, la frustrazione già sperimentata di ritrovarti dinanzi a un “muro di gomma”. Ti aspettiamo anche sui nostri social!

Condividi questa notizia!
Default image
UfficioStampa
PR non è più solo l’acronimo di Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo dell’utenza è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi; un ufficio stampa all’altezza deve guidare i contenuti ad attrarre utenti. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte, e bisogna conoscerle tutte!