risarcimento danni

Categoria Risarcimento danni responsabilità medica

errore medico colpa medica risarcimento danni malasanità

Errore medico e colpa medica: quando spetta il risarcimento danni per malasanità

Infezione ospedaliera, errore medico nella prescrizione e somministrazione di farmaci, terapia sbagliata, assistenza sanitaria inadeguata, gravi errori chirurgici, terapeutici e diagnostici che purtroppo, possono provocare lesioni, invalidità e, nel peggiore dei casi, morte del paziente. Potrebbe sembrare un controsenso associare…
risarcimento del danno a seguito di decesso

Risarcimento del danno a seguito di decesso, parliamone

Il risarcimento del danno a seguito di decesso è una questione complessa. I familiari vivono un dolore immenso per la perdita del proprio caro, soprattutto quando questa avviene improvvisamente.  Se il proprio caro muore in ospedale o a causa di…
Coronavirus mappa - L’Avv. Taormina denuncia governo e tecnici

Coronavirus – L’Avv. Taormina denuncia governo e tecnici

Studio UBi il Risarcimento, vista la propria esperienza nel settore, condivide pienamente i fondamenti giuridici della denuncia proposta dal Prof. Avv. Taornina. A tal proposito offriamo tutto il nostro sostegno e ci impegniamo in modo che questa denuncia possa diventare anche fonte…
Errore medico curante (medico di famiglia)

Errore medico curante (medico di famiglia)

Caso di Maria, età 34 anni.Vogliamo riportare a titolo di esempio un caso di malasanità realmente accaduto e gestito dal nostro gruppo. La Signora Maria si rivolgeva al proprio medico curante lamentando presenze ematiche nelle urine. Nelle diverse visite succedutesi con il…