risarcimento danni

Risarcimento per sinistri stradali: quando si può richiedere?

Risarcimento per sinistri stradali: gli incidenti stradali possono avere varie conseguenze e causare lesioni. Partiamo da questo assunto: se una persona ha subito lesioni HA diritto al risarcimento dei danni subiti da parte del responsabile.

In questo Articolo, gli esperti di UBI Risarcimento forniranno alcuni esempi pratici in cui è stato possibile richiedere (ed ottenere!) un risarcimento per sinistri stradali, oltre ad alcuni utili consigli sui passi da compiere per ottenerlo.

Cos’è un Risarcimento per sinistri stradali?

La richiesta di risarcimento per sinistri stradali può riguardare sia i danni materiali, come ad esempio la riparazione del mezzo danneggiato o delle cose trasportate fino ad arrivare al risarcimento degli indumenti indossati (casco, occhiali, giubbotto, ecc.), che quelli fisici.

Senza scendere in questa sede in complessi tecnicismi, per cui invitiamo a contattare i nostri esperti, possiamo comunque evidenziare in linea generale che, il risarcimento possa essere richiesto al responsabile dell’incidente tramite proprio assicuratore. Quando richiesta di risarcimento verrà riscontrata, sarà poi indispensabile avere prove documentali del fatto e dei danni subiti.

 

Documentare ogni richiesta presentando le prove necessarie: i consigli di Studio UBI Risarcimento

Se si è coinvolti in un incidente stradale e si ha subito danni alle proprietà o alla persona, è infatti fondamentale documentare ogni richiesta presentando le prove necessarie.

  • UBI Risarcimento consiglia di raccogliere tutte le informazioni utili sul luogo dell’incidente e sulle persone coinvolte;
  • Inoltre, è importante scattare foto della scena dell’incidente e di tutti i danni causati, e conservare tutti i documenti relativi agli interventi medici necessari per curare le lesioni subite e le spese sostenute.

Questi elementi sono fondamentali per dimostrare il proprio danno e ottenere il giusto risarcimento.

Risarcimento per sinistri stradali: quando si può richiedere?

Quando richiedere un risarcimento per sinistri stradali? Alcuni esempi pratici

Grazie alla presenza di un team altamente qualificato e specializzato in diversi settori, UBI Risarcimento garantisce ai propri clienti una consulenza altamente professionale e personalizzata in base alle loro esigenze. Una scelta vincente per coloro che cercano un supporto affidabile e competente in caso di danni fisici o materiali!

Ecco alcuni esempi pratici che possono servire da casistica esemplare, perché rappresentativi di 4 episodi che a prima vista, agli occhi di un “NON addetto ai lavori”, possono sembrare non meritevoli di risarcimento semplicemente perché causati da eventi casuali o sfortunati.

Danni fisici lievi

Mentre scendeva dall’auto sulla quale era trasportato, il nostro assistito subiva lesioni a causa dell’improvvida manovra del conducente che ha staccato il piede dal pedale della frizione, facendo sobbalzare l’auto e causando lesioni alla caviglia del nostro assistito.

Danni fisici a persone anziane

Un signore investito sulle strisce pedonali, da una vettura in retromarcia, ha riportato fratture multiple ed una commozione cerebrale; ritenendo di aver ricevuto dall’assicurazione un risarcimento troppo esiguo (gli era stato infatti riconosciuto solo il danno biologico, quindi relativo ai danni fisici riportati e non il danno patrimoniale derivante dalla perdita di capacità lavorativa) si è rivolto a UBI Risarcimento che lo ha assistito, fino all’ottenimento del maggior risarcimento possibile. 

Danni a beni materiali

Un nostro cliente ha avuto il tetto della macchina gravemente danneggiato da un vaso di fiori caduto perché non adeguatamente ancorato al balcone. Grazie al nostro intervento il proprietario di quel vaso ha rimborsato personalmente il danno, in quanto non assicurato.

Incidente con veicolo non identificato

Il nostro assistito, alla guida della sua moto, è stato vittima di un incidente che l’ha mandato fuori strada in seguito all’invasione della sua carreggiata da parte di una vettura che non ha poi prestato alcun soccorso e riportando diverse fratture agli arti superiori ed inferiori.

In situazioni simili, i passaggi più delicati riguardano il fornire le prove necessarie per attribuire la responsabilità al veicolo rimasto ignoto (fondamentale la presenza dei testimoni che hanno confermato la dinamica); dal canto nostro, che abbiamo conoscenza del settore, ci siamo attivati indirizzando la richiesta di risarcimento al Fondo Vittime della Strada.

Risarcimento per sinistri stradali: quando si può richiedere?

Perché affidarsi a UBI Risarcimento?

UBI Risarcimento offre, gratuitamente, la prima consulenza per verificare il sinistro e valutare se ci sono i presupposti per ottenere il miglior risarcimento e, se la vittima ha già ricevuto un’offerta, ne verifica l’adeguatezza consigliando cosa fare.

Con la consueta trasparenza che ci caratterizza, sottolineiamo che, quando utilizziamo il termine “gratuitamente”, intendiamo tutta la parte relativa alla consulenza e valutazione del caso che il cliente ci sta sottoponendo.

Al perfezionamento del mandato l’assistito verrà poi informato sul compenso da corrispondere alla Studio UBI  che,  comunque sarà sempre subordinato al risarcimento ottenuto e successivo all’incasso delle somme spettanti.

  • ESPERIENZA Tutti i componenti del team hanno maturato almeno 20 anni di esperienza nel settore e hanno risolto casi complessi.
  • CONVENZIONI Vengono attivate con i migliori professionisti e in diversi settori: ortopedici e fisiatri – centri di riabilitazione – medici legali – carrozzerie – trasporto e deposito auto – periti cinematici.
  • AL TUO FIANCO Con te dal primo momento per consigliarti cosa fare (e cosa NON fare…) per ottenere più velocemente la ragione e il risarcimento.
  • ULTIMO MA NON ULTIMO… È improbabile che la Compagnia assicurativa si impegni più di tanto per farti ottenere più soldi… con UBI Risarcimento la prospettiva cambia!
UBI RISARCIMENTO DANNI STRADALI

In sintesi… la chiave del successo delle richieste di risarcimento per sinistri stradali si basa sulla professionalità degli esperti a cui ci si rivolge e sulla capacità di documentare ogni richiesta. Essere adeguatamente preparati ai potenziali imprevisti è indispensabile per ottenere il risarcimento finanziario che ti spetta di diritto: ecco perché Ubi Risarcimento è la scelta migliore se stai cercando assistenza per la sua richiesta di risarcimento danni da incidente stradale, contattaci oggi stesso per una consulenza, saremo a tua disposizione!

Sei stato danneggiato e pensi di dover ottenere un risarcimento per sinistri stradali? Cosa aspetti? Contattaci e ricevi il massimo risarcimento a cui hai diritto! Chiamaci o scrivici su WhatsApp: riceverai una prima consulenza gratuita.

Ufficio Stampa - Giroidea
Ufficio Stampa - Giroidea

PR non è più solo l’acronimo di Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo dell’utenza è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi; è per questo motivo che in Giroidea.it abbiamo voluto un ufficio stampa all’altezza, per guidare i contenuti ad attrarre nuovi utenti. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte, e bisogna conoscerle tutte! Giroidea è il partner migliore perché conosce come trasformare la Comunicazione in un vettore che porta a far crescere il mercato dell'azienda che la sceglie.

Iscriviti alla Newsletter, conviene!

Riceverai il COUPON per una visita medico legale gratuita in seguito a sinistro stradale.
Non perdere questa occasione!

Inviando la propria email si dà il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento vigente sulla privacy