risarcimento danni

Categoria Risarcimento

risarcimento danni per caduta dalle scale

Risarcimento danni per caduta dalle scale

In questo articolo approfondiremo un caso concluso con successo da Studio UBI Risarcimento di risarcimento danni per caduta dalle scale. Il caso Una signora mentre sale le scale scivola e cade sui gradini. La caduta le causa la frattura di…
errore medico colpa medica risarcimento danni malasanità

Errore medico e colpa medica: quando spetta il risarcimento danni per malasanità

Infezione ospedaliera, errore medico nella prescrizione e somministrazione di farmaci, terapia sbagliata, assistenza sanitaria inadeguata, gravi errori chirurgici, terapeutici e diagnostici che purtroppo, possono provocare lesioni, invalidità e, nel peggiore dei casi, morte del paziente. Potrebbe sembrare un controsenso associare…
Incidente su pista da sci e risarcimento danni novità 2022

Incidente su pista da sci e risarcimento danni: le novità del 2022

La stagione sciistica è partita e, per alcuni, il ponte dell’Immacolata è stato un’occasione per staccare dalla routine e rifugiarsi nei meravigliosi panorami invernali che le montagne ci offrono. Le attività e gli sport invernali sulla neve attirano turisti e…
risarcimento del danno a seguito di decesso

Risarcimento del danno a seguito di decesso, parliamone

Il risarcimento del danno a seguito di decesso è una questione complessa. I familiari vivono un dolore immenso per la perdita del proprio caro, soprattutto quando questa avviene improvvisamente.  Se il proprio caro muore in ospedale o a causa di…
rivalsa del datore di lavoro: guida al risarcimento

Rivalsa del datore di lavoro: guida al risarcimento

Rivalsa del datore di lavoro, quando è possibile ottenere un risarcimento e come funziona? La rivalsa del datore di lavoro si presenta quando il lavoratore non è in grado di svolgere il suo lavoro per via di un danno che…
risarcimento danni infortunio sul lavoro

Cosa fare in caso di infortunio sul lavoro?

Il tema degli infortuni sul lavoro è sempre molto attuale, purtroppo. Sapere cosa fare in caso di infortunio sul lavoro permette al lavoratore di agire prontamente e in modo efficace per ottenere il giusto risarcimento danni. Le statistiche del 2021…