AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA


Rivolgiti ad un team di professionisti specializzati nel farti ottenere il giusto risarcimento senza anticipo e senza nessun rischio!
RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO
Il datore di lavoro ha diritto di ottenere il risarcimento delle spese affrontate per il proprio dipendente che è si è assentato a causa di un incidente stradale e/o comunque per colpa di terzi.
Purtroppo questo “Diritto di rivalsa“ è argomento sconosciuto a molti: solo il 20% delle aziende italiane, infatti, lo esercita.
Noi di Studio Ubi ci occupiamo di tutte le procedure necessarie a farvi ottenere dalle compagnie assicurative il giusto risarcimento dovuto all’assenza del vostro dipendente. Ricordiamo, infatti Inps o Inail non coprono nemmeno il 50% dei costi; il resto è tutto a carico del datore di lavoro.
Perché non tutti i datori di lavori chiedono questo risarcimento?
A giocare un ruolo chiave nella sostanziale rinuncia ad un diritto acclarato è la scarsa conoscenza della normativa e dei verdetti dei tribunali di ultimo grado.
Nonostante la giurisprudenza italiana in materia sia consolidata fin dal 1988, e poi confermata dalle più recenti sentenze, pochi datori di lavoro chiedono il risarcimento nel caso in cui un loro dipendente sia vittima di un incidente stradale.
Eppure la fattispecie è frequente: se il lavoratore di un’azienda viene coinvolto in un sinistro stradale, in caso di danni fisici rimarrà a casa in malattia. Nel caso in cui il dipendente sia vittima e non responsabile dell’incidente (ovvero a causarlo sia stato il conducente dell’altra vettura), l’Inps pagherà parte dello stipendio e poi si rivarrà sull’assicurazione del responsabile del sinistro. Nel frattempo il datore di lavoro continuerà a sostenere i costi che maturano per il suo dipendente, pur non avendo alcuna responsabilità!
Anche l’imprenditore ha il diritto di rivalersi sull’assicurazione (senza nulla togliere al proprio dipendente) ottenendo un risarcimento esente da tasse.
Ad aiutarvi, quindi, ci pensiamo noi. E per il datore di lavoro il servizio è totalmente gratuito.
SEGNALACI IL TUO CASO
NEWS

Perché non tutti i datori di lavori chiedono il risarcimento per il diritto di rivalsa?
La rivalsa del datore di lavoro è un diritto acquisito dagli imprenditori da ormai 30 anni. A giocare un ruolo chiave nella sostanziale rinuncia ad un diritto acclarato è la scarsa conoscenza della normativa e dei verdetti dei tribunali di ultimo grado. Nonostante la...